L’apprendistato è un tipo di contratto rivolto a giovani dai 15 ai 29 anni che prevede momenti di formazione obbligatori alternati a periodi di lavoro. L’azienda definisce il piano formativo rivolto al lavoratore e lo allega al contratto d’assunzione.
La formazione avviene sia all’interno dell’azienda, grazie al supporto di un lavoratore esperto che funge da tutor/referente aziendale, sia all’esterno in strutture formative specializzate.

Riferimento Decreto Legislativo n. 167 del 14 settembre 2011

Renovia in collaborazione con Saip Formazione srl, società accreditata dalla Regione Lazio (D0805 del 25/02/2010), organizza i corsi per i  lavoratori assunti con contratto di Apprendistato Professionalizzante in data successiva al 25 aprile 2012.

La partecipazione ai corsi, finanziata dalla Regione Lazio, è completamente gratuita per gli apprendisti assunti dalle Piccole e Medie Imprese.

Dell’iscrizione degli apprendisti ai corsi obbligatori, che avviene tramite un apposito portale informatico predisposto dalla Regione Lazio, si occupa direttamente Saip Formazione srl, come supporto tecnico alle aziende.

Le sedi di svolgimento dei corsi si trovano a Roma, Ariccia, Latina, Terracina, Cassino e Frosinone.

Per informazione contattaci